Immobili, edilizia e serviziImmobili, edilizia e servizi

Uffici virtuali a Milano: espansione inarrestabile

Nel campo imprenditoriale e aziendale, prendono sempre più piede i virtual offices, costituendo uno dei maggiori fenomeni di rivoluzione a livello lavorativo. Disponibilità, praticamente immediata, di utilizzare un indirizzo fisico come sede di lavoro della propria attività. Un ufficio che c'è, ma non c'è.

E' normale fare un po' di confusione, ma non è poi così complesso da capire.

Tramite gli uffici virtuali, potrete stabilire l'ubicazione della vostra azienda nella città che preferite, ma lavorare nella realtà effettiva da tutt'altra parte. Conveniente soprattutto per chi lavora da casa o si trova in luoghi poco noti, l'ufficio virtuale può renderti più servizi di diverso genere, che sceglierai tu stesso, e che determiranno il costo del tuo affitto: tra questi, ci sono di base, principalmente, servizi di segreteria. E' possibile ricevere solo la posta o richiedere solo un numero di telefono, così come è anche possibile richiedere un segretario personale che gestisca i propri appuntamenti, o un team che si occupi di lavorare come servizio clienti per la tua attività.

Sia per chi decide di stabilirsi fisicamente in tali uffici, sia per chi ha intenzione di usufruirne solo virtualmente, c'è la possibilità di utilizzare strutture di diverso genere, in relazione alle esigenze di lavoro che si hanno. Un gruppo di clienti viene a trovarvi per concludere un affare? Affittate una sala riunioni. Se avete un'attività al sud, ma i vostri clienti sono stranieri e prendendo un aereo atterreranno al nord, non serve utilizzare un altro biglietto, fare scali, perdere tempo e soldi inutilmente: potrete direttamente affittare una sala riunioni nella città più vicina, se non nella stessa in cui si trovano i clienti da incontrare.

Possedete un'attività già da qualche anno, gli affari vanno bene e pensate sia giunta l'ora di espandere il vostro business, ma vi preoccupate delle spese che potreste dover sostenere per aprire una filiale in un'altra città: non è necessario acquistare una struttura, nè girare una città intera alla ricerca di quella adatta da affittare, nè informarsi su come muoversi in un luogo che si conosce meno, dal momento che grazie agli uffici virtuali si può affittare una struttura già pronta, situata nel punto giusto, e si viene anche assistiti dal personale per poter fronteggiare la questione dell'ambientazione in una città che non si conosce.

Oltre che utile per espandere rapidamente un'attività, il servizio di uffici virtuali dimostra di essere efficiente anche nell'aiutare una nuova azienda a crescere. Si può decidere di risparmiare e contenere le spese inizialmente, evitando servizi inutili e scegliendo solo quelli basilari; nel caso in cui il lavoro aumentasse, oltre un servizio di esclusiva assistenza segreteriale e la ricezione e gestione della posta e delle telefonare, sarà possibile richiedere un assistente, o un vero e proprio team che possa affiancarti nella crescita della tua azienda. Qualora avessi già il tuo team o persone che vorresti far lavorare con te, le quali non sono ancora state istruite, potrai risolvere il problema affittando della aule create appositamente per corsi di formazione.

Non fare confusione con gli impegni lavorativi, fai gestire al meglio gli appuntamenti con i tuoi clienti da un assistente. Il risparmio di tempo è soprattutto risparmio di denaro. Che tu sia un grande imprenditore o un nuovo imprenditore, verrai comunque aiutato in tutto e per tutto. Anche il libero professionista, che non ha un guadagno ben preciso e potrebbe riscontrare dei problemi a livello economico non ha da preoccuparsi. Non dovrà sostenere i soliti costi che derivano dall'affitto di una struttura, dall'acquisto di materiale per lavorare, dall'apertura e la gestione di un ufficio, nè le spese per selezionare e qualificare il personale. Con un prezzo fisso che egli stesso fisserà in relazione ai servizi di cui usufruirà e sceglierà per la sua azienda, avrà un paccherro completo che gli permetterà di lavorare da subito senza i soliti impedimenti e costi elevati.

La possibilità di scegliere tra moltissimi mete importanti a livello non solo europeo, persino mondiale, soddisfa, invece, tutti coloro i quali hanno sempre sognato un business a Londra, a Parigi, in America, in Australia, o chissà dove, ma non hanno mai avuto il coraggio di provare ad uscire dalla propria città o dal proprio stato, o che hanno sempre creduto che economicamente fosse una scelta dispendiosa, ingestibile e insostenibile. Non è più così! I prezzi degli affitti degli uffici virtuali continuano ad essere vantaggiosi e d'aiuto, in quanto ti permettono di realizzare quel sogno o quell'idea che hai sempre avuto, ma in cui non hai mai creduto per paura o convinzione di non poterla realizzare.

Anche le mete italiane spaventano: chissà in quanti avranno pensato all'affitto uffici Milano, rinunciandovi a causa dei costi eccessivi per il proprio budget. Grazie ad aziende come Regus, principale fornitore di spazi di lavoro flessibili a livello mondiale, le spese non saranno più un problema: ci sono i business center.

Non si tratta solo di un'opportunità di risparmio, ma di una vera e propria chiave per entrare e farsi notare nel mercato delle maggiori città italiane e non, senza dover possedere e investire chissà quale capitale. I costi sono sempre molto contenuti, e, in qualsiasi caso, sempre più vantaggiosi e più bassi rispetto a quelli di un affitto comune e di tutte le spese che ne derivano, come la ristrutturazione, l'acquisto del materiale d'ufficio, la ricerca, la preparazione e l'aggiornamento del personale.