Idee regalo e gioielliIdee regalo e gioielli

Idee per bomboniere nuove e di effetto

Per un’idea molto originale per il regalo da fare agli invitati al vostro matrimonio e se si è particolarmente sensibili ai gesti di solidarietà, si può scegliere di fare una donazione ad un’organizzazione umanitaria o rivolgersi a negozi specializzati nel mercato equo e solidale, dove si possono trovare svariate idee che provengono da paesi in cui il bisogno d’aiuto è costante e quindi si può allo stesso tempo comprare un regalo bello e fatto a mano e dare una aiuto allo sviluppo dei paesi più bisognosi.  Unito alle bomboniere solitamente queste associazioni regalano dei piccoli bigliettini dove viene illustrato il progetto a cui gli sposi hanno deciso di aderire.

Un’altra idea molto originale e di grande effetto è quella di preparare delle bustine contenenti dei semi o bulbi di una particolare pianta a cui si è legati, allegando un biglietto in cui si spiega come far crescere bella e rigogliosa la pianta. Questo piccolo pensiero lascerà gli invitati piacevolmente sorpresi in quanto questo è un regalo che durerà nel tempo ed ogni fioritura ricorderà loro la vostra presenza ed il vostro legame con loro. Un regalo che dà un tocco della personalità degli sposi in quanto ci sono un’immensa varietà di fiori, con la possibilità di regalare i semi che si sono usati per il bouquet della sposa o per l’arredamento della cerimonia.
Una volta che si è scelta la bomboniera per il matrimonio più adatta è consigliabile stilare una lista di tutte le persone che riceveranno il pensiero.

Ovviamente un regalo differente dovrà essere pensato per i parenti più stretti e per i testimoni, qualcosa per ringraziarli per la vicinanza e il sostegno alla coppia degli sposi, mantenendo però sempre lo stesso stile o idea di quello che si andrà a donare agli altri invitati, al fine di non far poi apparire quest’ultimi meno importanti. Il consiglio è di preparare una bomboniera per ogni nucleo familiare, due invece andranno alle coppie già sposate o fidanzate, infine è sempre meglio contarne qualche decina in più al fine di evitare dimenticanze dell’ultimo minuto.