Benessere e salute, bellezzaBenessere e salute, bellezza

Creme antirughe, per mantenere in forma la pelle

Le creme antirughe sono utilizzate indistintamente da uomini e donne per combattere quello che è considerato il nemico “numero uno”: le rughe. Se possiamo far sparire le terribili “maniglie dell’amore” grazie ad una sana attività fisica e un attento apporto di calorie, per poter combattere questo nemico possiamo contare sul valido aiuto che ci possono fornire le creme antirughe.

Principalmente sono un composto destinato ad aiutare il ripristino, l’elasticità e l’idratazione della pelle. Le rughe vanno a formarsi in quelle parti del corpo dove la nostra cute è costantemente posta a forte sollecitazione dall’azione che compiono i sottostanti muscoli. Il nostro viso è il campo di battaglia per eccellenza. Vi sono ovviamente varie tipologie di rughe. Ci sono quelle che si producono per un normale invecchiamento, quelle che vengono definite rughe di espressione, ma possono anche sorgere a causa di dimagramenti ottenuti in maniera troppo rapida.

Ma oltre a questi che vengono chiamati dagli esperti fattori endogeni, cioè fattori interni, vi sono anche i cosiddetti fattori esterni e cioè quelli esogeni. Inquinamento atmosferico, una prolungata esposizione al sole e a radiazioni ultraviolette, climi specialmente sfavorevoli possono favorire l’insorgere delle rughe. Per cercare di combatterle sono ormai parecchi anni che i vari laboratori specialistici studiano le creme antirughe. Tra le varie difficoltà riscontrate per cercare di trovare il prodotto migliore i ricercatori hanno dovuto tener conto di numerose variabili e particolarità.

Infatti la prima cosa che tutti noi possiamo constatare e che non tutti i tipi di pelle invecchiano nella stessa maniera a pari età. Il cosiddetto “invecchiamento cronologico” è scritto nel nostro DNA per cui è quasi impossibile da evitare, mentre quello per cui le creme di bellezze possono ottenere maggiori risultati è quello che chiamano “invecchiamento aggiuntivo”, cioè tutto quello che verte il nostro stile di vita e l’ambiente circostante in cui viviamo. Sul sito www.piazzabenessere.com trovi i migliori prodotti e rimedi naturali per combattere le rughe.