Hardware, software, servizi informaticiHardware, software, servizi informatici

Dati sull’aumento dei fan su Facebook

Comunemente si ritiene che l’ormai  famosissimo social network Facebook sia uno strumento web col quale si possono cercare vecchi amici o compagni di scuola o restare in contatto con gli stessi e condivider con loro immagini, video, commentare delle cose, far conoscere i propri pensieri e simili. In effetti è proprio così oltre a delle funzioni magari non così famose, dato che più spesso il social network in questione è usato per svago, e quali sono queste funzioni?
Sono cose probabilmente un po’ più proficue rispetto alle funzioni dette sopra, almeno per quanto riguarda chi possiede una ditta o attività commerciale.

Probabilmente tutti sanno, a meno di non essere stati in letargo negli ultimi anni o essere vissuti in luoghi sperduti nel mondo, che su Facebook è possibile creare una pagina col proprio profilo personale e pertanto eseguire tutte le operazioni citate sopra, essendo iscritti al network in questione, magari la cosa meno nota è che il numero di amici che si possono collegare alla pagina di una persona ha un certo limite (qualche migliaio di persone) anche se tale limite non è per forza restrittivo.
Altra cosa forse meno nota è che si può creare una pagina aziendale per la propria ditta, che è una cosa diversa dalla propria pagina personale sul social network, e che questa pagina non ha limitazioni di numero di fan e nemmeno la limitazione di dover essere iscritti a Facebook per poterla visualizzare.

L’aumento dei fan aziendali su Facebook

Da quanto sopra si evince che l’avere una pagina aziendale su Facebook è un‘ottima operazione di marketing, legata, si potrebbe dire ovviamente anche all’aumento dei propri fan aziendali. Ovverosia, avere una pagina aziendale su Facebook ha un certo valore, ma lo stesso valore aumenta decisamente in relazione al numero di fan che abbiamo collegati a questa pagina.

Significa semplicemente avere tante persone (fan) che seguono le nostre attività mediante la pagina suddetta , di conseguenza si vede la necessità e utilità di aumentare il numero di persone che seguono questa pagina Facebook. Più persone (fan) seguono questa pagina, più si potrà avere un aumento del volume di affari delle nostra attività. Il motto che si sente dire, la pubblicità è l’anima del commercio, ha una certa logica.
È purtroppo ovvio che avere migliaia di iscritti alla propria pagina Facebook aziendale, non significa che tutti loro usufruiranno dei nostri prodotti o servizi, però l’aumento costante dei fan porterà risultati quasi sicuramente.

Cosa significa avere un aumento nel numero costante dei fan su Facebook

Tante visite, tante visualizzazioni dei nostri prodotti o servizi causerà un passaparola e una notorietà tra il popolo di Facebook e non solo. Se si è conosciuti, si troverà sicuramente qualcuno che avrà bisogno o sarà interessato a noi, di conseguenza si vedrà che l’aumento di fan sul principale social network  mondiale, ci porterà vantaggi.

Quindi che fare? Bisogna industrializzarsi e creare la nostra pagina aziendale su Facebook.
Sarà un lavoro difficile? Richiederà capacità tecniche elevate?

No, fondamentalmente non è poi più complesso o diverso dal creare una comune pagina Facebook anche se ci sarà qualche differenza.
Ma il punto fondamentale è l’aumentare i fan dopo che si è creata la pagina, per le ragioni succitate, e questo richiede qualcosa in più, ingegno, inventiva, estetica, capacità di rapportarsi con qualcuno che non si vede e non si conosce. Questa capacità non sono poi cosi straordinarie, ma se non le si possiede o se non si ha il tempo per occuparsi di queste cose esistono servizi o siti come likevisibility che si occupano proprio di aumentare i fan Facebook. Pensano a tutto loro, sanno come fare per creare dei fan effettivi e si può pure stabilire quanti fan si vuole avere.
Questa è una opportunità da non trascurare.