Ecologia, ambiente, energia alternativa, termotecnicaEcologia, ambiente, energia alternativa, termotecnica

Fustameria Fontana: l'ecologia al primo posto!

L’industria moderna, negli ultimi anni, ha visto un’impennata nei consumi e nella produzione, nei più svariati settori, da quello petrolchimico a quello farmaceutico, passando per quello cosmetico; questo ha portato ad un aumento dell’utilizzo di contenitori, dei più svariati materiali per le più svariate esigenze. È opportuno precisare, tuttavia, che gli imballaggi industriali maggiormente, in qualsiasi ambito, sono ancora composti di plastica e ferro, motivo per c’è la necessità di smaltire queste cisternette, per ridurre l’impatto ambientale di questi materiali dal punto di vista ecologico. Proprio questo tema, quello relativo alla tutela dell’ambiente, è particolarmente caldo negli ultimi anni, motivo per cui era necessaria la presenza di un’azienda che potesse prendere in carico quest’esigenza di prim’ordine: la Fustameria Fontana, infatti, è una realtà concret a nel settore della fustameria ecologica, in costante evoluzione sin dal 1943. Nata a Milano nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, questa realtà della regione lombarda è riuscita a ritagliarsi uno spazio sul territorio, attraversando i duri anni successivi al conflitto mondiale e godendo del boom economico del periodo immediatamente successivo, al punto da essere pronti, arrivati alla terza generazione in cui è passata l’azienda, ad affrontare le sfide ecologiche dei prossimi decenni, senza alcun timore di fallire.

Mai come in questo caso, possiamo definire la Fustameria Fontana come una famiglia: infatti, a partire da Sincero Fontana, oggi sono i nipoti Marco, Patrizia, Leonardo e Daniele a tenere le redini della società, perseguendo il sogno del loro caro nonno e mettendo a disposizione dei clienti la loro competenza, maturata durante decenni di esperienza, nel campo dello smaltimento ecologico dei materiali delle cisternette, basando la propria attività su due solidissimi principi di base: la tutela dell’ambiente e la disponibilità nei confronti dei clienti, garantendo loro un servizio di qualità superiore ed un’assistenza senza precedenti, nel rispetto delle norme italiane ed europee. L’azienda infatti, si incarica delle singole fasi di raccolta, ritiro, bonifica, rigenerazione e smaltimento di contenitori in ferro e plastica. Inoltre, il servizio offerto da questa solida realtà del territorio milanese è fra le più agili, da l punto di vista fiscale e burocratico, risparmiando molto tempo sia al cliente che all’azienda stessa, consentendo un netto taglio dei tempi relativi alle attività accessorie al lavoro, che rappresenta il focus principale di tutta la situazione, come dovrebbe sempre essere. In particolare, per quanto concerne lo smaltimento dei contenitori in materiali metallici, l’azienda si prenderà carico di tutte le fasi del processo di bonifica; questo processo risulta essere particolarmente complicato nel caso di leghe metalliche, in particolare quelle ad elevato contenuto di carbonio, alluminio, e fustagno. Per quanto riguarda lo smaltimento, sempre nel rispetto dell’ecologia, delle materie plastiche, queste attraversano processi differenti, legati principalmente al fatto che la plastica ed i prodotti affini sono dei derivati primi del petrolio. Inoltre, l’azienda si offre di comprare contenitori usati e di vendere prodotti ancora integri, che siano essi già stati utilizzati e riparati, che di prima produzione da parte di alcune aziende afferenti a questo settore.

Per ulteriori informazioni, potrai trovare tutte le indicazioni che ti interessano direttamente presso il sito dell’azienda, http://www.fustameria.it, dove saranno presenti una serie di pagine dedicate ai vari aspetti della società, come la storia della Fustameria Fontana, i servizi offerti dalla società, la collocazione degli impianti di questo brand, i sui contatti ed una serie di altre categorie interessanti! Non attendere oltre, è arrivato il momento di fidarti delle persone giuste: Fustameria Fontana, un brand che va avanti da tre generazioni di Fontana!