ElettronicaElettronica

Caratteristiche Galaxy Note Edge

Il Galaxy Note Edge è considerato uno dei migliori smartphone del 2016, per via di una serie di caratteristiche tecniche specifiche che garantiscono prestazioni piuttosto eccellenti che non deludono per niente le aspettative riversate sui prodotti della casa madre. Per molti questo modello è la naturale conseguenza del Galaxy Note 4 con cui condivide parecchi aspetti.

Le sue dimensioni atipiche, considerate fin troppo grandi per uno smartphone di nuova generazione, appaiono però necessarie e funzionali per poter sfruttare al meglio l’enorme potenzialità dei suoi strumenti. Per quanto riguarda il suo display siamo di fronte ad un 5,7 pollici con una risoluzione tra le più alte in circolazione, pari a 2560x1440 pixel Full HD a 524 ppi, supportato da un tecnologia Gorilla Glass 3 e Super Amoled.

Inoltre il chipset Qualcom Snapdragon 805 e il CPU Quad Core 2.7 GHz con ben 3 GB di memoria RAM, lasciano piuttosto sorpresi positivamente dato che questo device permetterà al vostro dispositivo di scaricare un numero spropositato di applicazioni, soprattutto quelle che in genere si “nutrono” di molta memoria. Le sue alte prestazioni sono piuttosto evidenti già durante l’esecuzione di videogiochi o di semplici applicazioni grafiche.

Ciò è reso possibile dalla nuova GPU Adreno 420 che alza il livello del dispositivo. Niente da obiettare sul piano multimediale, complice una fotocamera posteriore che non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti, dato che ha 16 megapixel con flash LED, Zoom e un sensore BSI che permette la registrazione di video con qualità 4K (2160p). Ma è la possibilità di utilizzare la S Pen a rendere il Galaxy Note Edge un dispositivo eccellente. Infatti grazie alla penna digitale in dotazione sarà possibile effettuare una serie di operazioni che prima venivano realizzate con i tasti laterali. Tra queste spiccano gli screenshot che potranno essere salvati nella sezione Scrapbook.

Fonte: assistenza cellulari e smartphone