ElettronicaElettronica

Come incrementare le vendite del vostro negozio del 10%?

Il prodotto che vendete è la voce del vostro negozio.

Se parlate con passione, i clienti varcheranno la soglia del negozio attratti dalla qualità e consapevoli di essere arrivati nel posto giusto.

La corretta scelta e posizionamento delle soluzioni d’illuminazione aiuterà la vostra “voce” a parlare in maniera più attraente e decisa. La luce aiuta a definire un’atmosfera particolare e a regalare un’esperienza unica ai clienti.

Studi hanno anche dimostrato che illuminare il vostro negozio, presentando i prodotti esposti attraverso la migliore qualità d’illuminazione, fa aumentare del 10% il fatturato e del valore dello scontrino medio. (Fonte http://www.insidemarketing.it/neuromarketing-case-study-processi-decisionali-illuminazione-negozio).

Un incremento delle vendite grazie a delle lampadine... Suona buffo ma è veramente così!

Molto diffuse per negozi di abbigliamento, accessori o arredamento sono le così dette lampade a scarica, la quale tecnologia prevede la presenza di una miscela di  gas e sali all’interno. A seconda delle percentuali di gas contenuti, è possibile ottenere diverse temperature colore: 3000K (bianco caldo) e 4200K (bianco freddo).

Le lampade a scarica offrono anche una resa cromatica eccellente. L ’ indice CRI  è espresso in percentuale e rappresenta la capacità della lampadina di esaltare i colori esposti alla sua luce come se fossero illuminati dalla luce naturale. Se desiderate beneficiare del massimo indice di resa cromatica scegliete le lampade CDM Philips della linea Elite, le quali sono caratterizzate da codici colore 930 e 942.

Se nel vostro negozio avete già optato per lampade CDM Philips o HCI firmate Osram, le loro equivalenti dell’azienda tedesca,  il consiglio è sempre quello di aggiornare la vostra illuminazione con prodotti Elite. Il costo maggiore che dovrete affrontare è ampiamente giustificato dalla migliore resa cromatica, come già anticipato, maggiore flusso luminoso e da una vita utile del prodotto pari a circa 15,000 ore. Inoltre, l’involucro in vetro delle lampade CDM ha il compito di schermare i raggi ultravioletti, caratteristica che preserverà i vostri prodotti dallo scolorimento.

Qualora decidiate di cambiare le vostre lampade CDM, ricordatevi di mantenere la stessa potenza in quanto le lampade necessitano di un reattore per entrare in funzione.

Vi è mai capitato che un vostro cliente sia uscito dal negozio per verificare il colore del prodotto alla luce naturale? Con le lampade Elite la luce del sole ve la portate in casa!

Per maggiori informazione potete contattare gli esperti di Lampada Diretta.