Servizi turisticiServizi turistici

Alla scoperta delle piscine interrate più grandi della Lombardia

Un fine settimana in Lombardia, ci hai mai pensato? L’idea suona bizzarra? Invece, non dovrebbe. Il territorio lombardo è pieno di luoghi bellissimi e centri storici da visitare. Quindi se non sai cosa fare questo fine settimana, prepara la valigia e prenota un bell’albergo con piscina.

Iniziamo subito, sfatando un mito: la Lombardia non è solo la regione produttiva per eccellenza, sede di molte aziende, dove tutti vanno di fretta. Non è nemmeno tutta campi e pianura, nebbia e grigiume. In Lombardia ci sono dei posti bellissimi, a cominciare dallo stesso capoluogo, Milano, che saprà stupirti con il centro antico di Brera, i Navigli e il Parco Sempione. Puoi passare un giorno intero perdendoti nei tesori della città: il Teatro alla Scala, il Duomo, la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, solo per citare i più noti. Ma in Lombardia non c’è solo Milano, assolutamente da vedere i centri storici di Bergamo, Brescia, Mantova, Pavia e Sabbioneta. Quest’ultimo è un piccolo centro abitato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per via delle imponenti mura da difesa che circondano la città. Se, invece, al turismo preferisci il relax, la Lombardia è piena di laghi: lago di Garda, lago d’Iseo e lago di Como. Per gli amanti della montagna, invece, ci sono delle rinomate località sciistiche, come Bormio, Livigno e Madesimo.

Alberghi con piscine da sogno in Lombardia

Hai deciso dove andare e sei pronto a partire, devi solo prenotare una stanza. Ecco allora alcuni alberghi con le migliori piscine interrate costruite in Lombardia. Così puoi concederti un fine settimana davvero rilassante, servito e riverito, senza pensare a niente.

Hotel La Perla

Si affaccia sul lago di Como questo piccolo e confortevole albergo, ideale per un break rilassante lontano dalle mete turistiche più alla moda. Il personale cortese, le stanze pulite e la terrazza con piscina, renderanno la tua vacanza davvero unica.

Lefay Resort & Spa

Cosa dire: una volta nella vita bisognerebbe provare un’esperienza così. Immagina di concederti un tuffo al tramonto in una piscina panoramica, di gustarti un’ottima cena o di regalarti momenti di benessere solo per te. Il Lefay Resort sul lago di Garda è un posto da sogno, provare per credere.

Boutique Hotel Villa Sostaga

Il Boutique Hotel Villa Sostaga è un albergo intimo e incantevole affacciato sul Lago di Garda, dove trascorrere una vacanza tranquilla e rigenerante.

Hotel Baita Montana

Se hai in programma di andare in montagna ecco un bell’albergo a Livigno, comodo per le piste da sci in inverno e per le escursioni d’estate.

Un fine settimana in Lombardia? Perché no.