Immobili, edilizia e serviziImmobili, edilizia e servizi

Scoprire i prezzi per traslochi in pochi click

Per farsi un’idea chiara sui prezzi più comuni per i nostri traslochi è possibile sfogliare alcuni siti online che, in pochi click, offrono preventivi a misura delle nostre necessità. Affinché il prezzo del preventivo sia completo ed effettivamente reale, bisogna verificare di poter specificare quante più informazioni possibili. Ad esempio, il preventivo per il trasloco di una casa dovrebbe tenere conto del metraggio lineare per ogni stanza. Alcuni organizzano le stanze per sezioni, cucina e sala da pranzo nella zona giorno ad esempio e camere e bagni nella zona notte. Inoltre bisognerà tenere conto che il prezzo potrebbe aumentare all’aumento della distanza tra partenza e destinazione, piano dell’appartamento, eccetera.

Custodire i propri mobili durante lavori di ristrutturazione

Nel caso in cui il nuovo appartamento non fosse ancora ultimato ma si rendesse necessario sgomberare quello vecchio, è possibile stoccare i propri mobili all’interno di magazzini. Le aziende che lavoro sul piano internazionale suddividono molti containers tra le varie città principali, Roma, Milano, Torino e anche Palermo, dove sono contenuti anche interi appartamenti. I magazzini godono di un elevato gradi di sicurezza e protezione contro i rischi di furto, incendio, agenti atmosferici, allagamenti e roditori. Un servizio di custodia 24 ore su 24 che può essere esteso anche alle piante d’appartamento, per i servizi predisposti con giardiniere e irrigazione automatica. I prezzi di stoccaggio partono da circa 6 euro al mese per metro cubo occupato.

Soluzioni per case o per uffici

Lo stoccaggio si rivela utile soprattutto per le risme di documenti, che abbondano negli uffici, ma anche per gli scaffali e gli archivi, che potranno essere conservati senza paura di usura. Anche per il trasloco degli uffici esistono preventivi dedicati, che chiederanno il numero delle postazioni, la quantità di fotocopiatrici, stampanti, armadi, archivi e scaffali, computers, eventuali casseforti, le dimensioni delle scrivanie. Si applicano gli stessi prezzi per il noleggio dei mezzi di trasporto o per le gru, nel caso in gli uffici fossero situati ai più alti piani dell’edificio, e quindi anche nel caso servano più tempo e più operai quando il carico degli oggetti sia ostacolato da scale strette, mancanza di ascensori, eccetera. In ogni caso, è possibile rivolgersi ad un tecnico per un sopralluogo gratuito e senza impegni, che possa consigliare le migliori soluzioni per definire i prezzi del proprio preventivo.