ElettronicaElettronica

Prodotti e servizi offerti alle industrie elettroniche

Vi sono varie industrie che lavorano al fine di produrre sistemi rack, componenti con taglio laser delle lamiere su disegno e ulteriori prodotti per l'elettronica. Nello specifico, vi è una particolare azienda, ossia la Carpenteria di Donati Giovanni. Quest'ultima mira infatti a produrre degli appositi strumenti per l'industria elettronica.

I contenitori realizzati in lamiera tagliata e piegata trovano posto in vari settori: infatti, oltre al settore elettronico, possono anche essere impiegati nel settore della robotica o in qualsiasi altro settore dove sono presenti connessioni e circuiti elettrici, i quali devono essere protetti in modo efficace.

Materiali utilizzati

All'interno della Carpenteria si hanno sempre dei materiali pronti e adatti alla realizzazione di svariati strumenti. Sono presenti oltre 60 tipologie di laminati, i quali sono perennemente disponibili all'interno del magazzino, così da non dover mai proporre compromessi. All'interno di questo settore, è possibile lavorare con i clienti dalle esigenze e preferenze più diversificate, avendo sempre a disposizione molte tipologie di materiali.

Al fine di lavorare su vari prodotti, talvolta viene richiesta una eccellente resistenza e delle prestazioni meccaniche nettamente superiori rispetto alla media, questa azienda lavora con l'acciaio inox, ossia una tipologia di acciaio inossidabile e pertanto notevolmente resistente all'usura. Al contrario, è possibile utilizzare dei materiali come ad esempio un acciaio dolce standard, il quale viene utilizzato per lavori standard dai prezzi minori.

Tale materiale viene sottoposto a dei trattamenti superficiali, finalizzati al preservarlo dalla formazione di ruggine. Inoltre, è possibile usufruire di varie finiture anticorrosione nel caso in cui il cliente voglia far impiegare il Peraluman, oppure un'altra tipologia di lega di alluminio, le quali sono comunemente utilizzate in questo settore.

Servizi offerti

Al fine di semplificare il lavoro all'interno del settore della Carpenteria, è possibile usufruire di vari servizi nella Donati Giovanni Snc. Quest'ultima offre infatti varie tipologie di servizi, finalizzati alla semplificazione del lavoro e dei progetti:

 

  • Progettazione e consulenza tecnica: questo servizio è ottimo dal momento in cui i clienti non hanno un progetto ben specifico, ma hanno solo l'idea del prodotto che intendono realizzare. Pertanto, l'azienda può occuparsi della progettazione del disegno tramite gli appositi sistemi 3D e CAD 2D di ultima generazione, grazie ai quali è possibile collaborare con l'ufficio tecnico per poter offrire una consulenza di base. Inoltre, è possibile sviluppare il progetto in totale autonomia, tenendo bene a mente le esigenze e preferenze del cliente;

 

  • Rintracciabilità dei progetti: al fine di offrire la massima semplicità per ogni lavoro, è possibile rimettere in produzione qualsiasi lavoro precedentemente affidato all'azienda, grazie all'apposito archivio completo. E' quindi possibile digitalizzare ogni prodotto all'interno della storia dell'azienda. In tal modo, è possibile recuperare e rimettere in opera un vecchio codice rapidamente;

 

  • Trattamenti superficiali: al fine di completare le lavorazioni all'interno dei reparti di questa azienda, è possibile effettuare vari trattamenti superficiali, quali: ossidazione anodica, surtec, cromatura, serigrafia, verniciatura, nichelatura, alodine e zincatura. Questi ultimi sono effettuati da degli appositi fornitori storici del tutto affidabili;

 

  • Tirature variabili: questo servizio è appositamente creato per soddisfare ogni esigenza dei clienti. Talvolta sono infatti necessari differenti trattamenti, che possono andare dalle piccole tirature a delle più grandi produzioni. E' possibile produrre quindi dei lotti su misura e adeguati alle preferenze del cliente.

 

In conclusione, è possibile affidarsi all'azienda di Carpenteria Donati Giovanni per varie tipologie di prodotti che possono essere utilizzati nel settore elettronico o in altri settori dove sono essenziali determinati prodotti. Infine, è possibile prendere visione dei prodotti e di tutte le tipologie di materiali utilizzati nel seguente sito: www.donatigiovanni.it