Arredi e industria arredamentoArredi e industria arredamento

Arredamento moderno e pareti: ecco cosa sapere

Ecco cosa sapere per possedere delle pareti impeccabili in sintonia con il vostro arredamento moderno

Se il gusto del vostro arredamento è spiccatamente moderno e non sapete di che colore ravvivare le pareti oppure quali colori scegliere, siete sulla pagina giusta. Se per un arredamento classico è preferibile scegliere colori caldi e abbinati allo spatolato, per quanto riguarda un arredamento moderno è opportuno scegliere colori come il bianco e il grigio e dunque colori freddi. Più nello specifico, si può decidere di può operare in questo modo: si sceglie il colore predominante dei complementi d’arredo e degli elementi decorativi e quella determinata tonalità sarà quella più adatta per ravvivare e personalizzare le pareti.

Nella zona living, ad esempio, è possibile imbiancare le pareti grigio tortora in abbinamento al bianco: si creerà un effetto di grande eleganza. Per la camera dei più piccini, è possibile scegliere anche un colore differente, come lo stesso per il bagno. Sempre per quanto concerne le pareti, c’è da aggiungere che la scelta dei quadri è importantissima e non va mai trascurata, per donare luce e vivacità agli interni. Se l’arredamento è moderno, sarà opportuno prediligere quadri o stampe su tela astratte, ad esempio.

In particolare le stampe su tela vengono adoperate moltissimo, perché consentono di creare interessanti accostamenti e riempire le pareti senza spendere un capitale. In un ambiente moderno, manifesti, pannelli, paesaggi astratti, scenari onirici e sognanti, fiori e frutta stilizzata, vedute da grattacieli, paesaggi campagnoli, ponti, città internazionali e incisioni sembrano essere le rappresentazioni più opportune.

Un veduta di una metropoli moderna, ad esempio si sposa alla perfezione nel salotto, magari scegliendo una tela di grandi dimensioni, volta a padroneggiare lo spazio circostante. Nei quadri moderni, inoltre, è molto importante la scelta della tonalità e quelle più accese prediligono sempre zone della casa molto ampie, per non rimpicciolire gli spazi.

Molto in uso sono anche le stampe su tela rappresentanti le dive del cinema passato e le icone pop mondiali o ancora la scelta di fotografie che ricordano istanti preziosi, che possono diventare dei veri e propri quadri, dai colori lucenti e brillanti.