ElettronicaElettronica

Smart tv Samsung guida all'acquisto

Da sempre il marchio Samsung unisce un ottimo rapporto qualità-prezzo ad un'elevata tecnologia all'avanguardia. Nel settore delle SMART TV ha raggiunto, negli anni, dei notevoli standard di visione d'immagine, correlati alla facilità di connettività, adatta anche agli utenti che non dimostrano avere una grande dimestichezza con l'uso di internet e delle sue applicazioni. Le SMART TV Samsung adottano infatti un sistema operativo semplice, chiamato Tizen OS.

Troverete infatti APP, icone e percorsi facilitati da selezionare nella parte inferiore dello schermo cliccandoci sopra attraverso il telecomando, avendo anche la possibilità di personalizzare la schermata, dando risalto alle applicazioni usate da voi, più di frequente. Va sottolineato, inoltre, che una delle novità di quest'anno riguarda il sistema audio, l'OTS (Object Tracking Sounds). Si tratta di un sofisticato sistema di sorround virtuale, che si serve della tecnologia audio spaziale e che è presente nei modelli più avanzati.

SMART TV SAMSUNG PIU' VENDUTE

In base alle ultime classifiche stilate sulle recensioni di acquisti, ovviamente verificati, spiccano tre tipologie di SMART TV che si guadagnano le prime posizioni, con un punteggio che supera 9 su 10. Andiamo a scoprire quali sono e cosa li rende i più scelti dai consumatori.

  • SAMSUNG TV TU7090 CRYSTAL UHD 4K Smart TV 55"
  • SAMSUNG TV TU7190 CRYSTAL UHD 4K Smart TV 55"
  • SAMSUNG THE FRAME LS03A UHD 4K Smart TV 50"

SCOPRIAMONE LE VIRTU'

Di sicuro lo schermo 55 pollici, risulta essere il più gradito dagli acquirenti. Ma in base alle vostre esigenze, potrete trovare la stessa intensità d'immagine anche nei pannelli di 43", 50", 65", 75"
Le SMART TV hanno la peculiarità di collegarsi ad internet. SPOTIFY, YOUTUBE, NETFLIX, daranno alla vostra TV la possibilità di accedere ad una ampia gamma di programmi, di film, d'intrattenimento e di navigare con molta facilità.

La risoluzione è 4KHDR. Questo sta a significare che avrete una qualità d'immagine molto realistica e dai colori intensi grazie al perfetto equilibrio tra le cromature. Potrete collegarli alla rete internet attraverso WI-FI, USB, cavo Ethernet, HDMI, WIRELESS. Indubbiamente la grande forza di questi televisori, tra i più venduti al mondo, è la vasta gamma di prezzo e quindi di scelta. I 3 presi in esame, sono considerati una fascia di prezzo medioalta, ma ne potrete trovare di ottimi anche a prezzi più contenuti.

Anche quelli di prezzo inferiore, infatti, si avvalgono della tecnologia UHD (ultra HD) che vanta una risoluzione d'immagine 4 volte superiore a quella delle vecchie TV Full HD. La funzione UHD Dimming ottimizza il colore creando contrasti perfetti tra il bianco ed il nero. Avrete delle immagini con una profondità tale, da avvolgervi e farvi vivere emozioni incredibili. Inoltre in alcuni modelli, troverete la scritta "CRYSTAL", questo sta a significare che un processore trasforma le immagini in ottima definizione 4K.

Dal momento che SAMSUNG, come dicevamo, vuole essere per sua scelta, fruibile sul mercato e coprire un' ampia gamma di acquirenti, più o meno esperti, più o meno giovani, troverete nelle schermate delle sue SMART TV l'interfaccia Smart HUB. In poche parole una fantastica pagina semplificata che raccoglie una serie di contenuti da visualizzare immediatamente sullo schermo. Questa pagina multimediale inoltre, separa le APP dai contenuti che provengono dalla chiavetta USB o da altre fonti. Da non sottovalutare che il mondo delle SMART TV SAMSUNG è anche compatibile con alcuni sistemi vocali come GOOGLE ASSISTANT o ALEXA. A tal proposito, per i più esperti, alcuni televisori possono essere controllati anche da remoto.

COME CANALIZZARE LA VOSTRA SCELTA

Innanzi tutto va ricordato che le dimensioni delle SMART TV vengono espresse in pollici. Ovviamente, prima di procedere all'acquisto, dovete valutare bene lo spazio di visione che avete a disposizione, per poter godere appieno della qualità d'immagine di cui abbiamo parlato in precedenza, tenendo conto che le versioni inferiori a 32", difficilmente sono SMART.

Se vogliamo pensare invece ad punto di vista puramente "estetico" le TV SAMSUNG presentano tutte un design SLIM che facilmente si adatta ad ogni superficie, anche se poggiano su piedini che possono sembrare instabili, la TV è molto leggera, tanto da poter considerare anche l'opzione di attaccarla al muro tramite apposito supporto o braccetto, che troverete venduto separatamente in base al modello della TV da voi scelta. Design ben diverso, invece, presenta il nuovo modello detto CURVY.

Disponibile, al momento, solo nei modelli top di gamma. Dotato di un display molto avvolgente, ma, costo a parte, godibile soprattutto da una posizione di visione centrale a discapito di quelle laterali. Un'altra caratteristica che potrà agevolarvi nella scelta della SMART TV SAMSUNG più adatta a voi, è l'attenzione ai bassi consumi. Per fare un esempio pratico, il SAMSUNG serie 9000, con una luminosità impostata intorno al 65%, consumerà intorno ai 180 watt. Prendiamo come riferimento, un utilizzo medio, di 5 ore al giorno. Avremo una spesa ANNUA di circa 50 euro.

UNA TV "D'ARTE"

Qualche parola in più va spesa per il modello "THE FRAME". Un televisore davvero speciale, destinato agli acquirenti più estrosi ed innovativi, che desiderano fondere tecnologia ed arte.
Presenta infatti un design particolarmente elegante che impreziosisce l'ambiente che lo ospita come fosse un quadro d'Autore.

Questo grazie al fatto che, da spento, si trasforma in un vero e proprio quadro che può addirittura essere personalizzato con diverse tipologie di colore. Uno sfizio in più, consiste nel poter addirittura, sostituire la cornice esterna, grazie all'attacco magnetico di cui è fornita.

Dotato di tecnologia QUANTUM DOT con immagini dettagliate e realistiche, fornisce una esperienza visiva che non ha eguali. La TV può anche essere messa su un cavalletto, come la migliore delle Opere d'Arte.

Una piccola divagazione tecnica, tanto per dare un'idea più completa, le opere artistiche sono disponibili su ART STORE ma è anche possibile caricare immagini personali come foto, così da poter creare un quadro originale e proprio. Davvero unico nel suo genere, una "chicca" per tutte le persone che reiventano la tecnologia e sanno guardare oltre.

CONSIDERAZIONI FINALI

Che siate degli abili conoscitori del web, o no, la Multinazionale Coreana Samsung offre un'ampia gamma di SMART TV che si adattano ad ogni esigenza e ad ogni fascia di prezzo. Quella che non manca mai è la qualità del prodotto, la sua fruibilità sul mercato, la versatilità delle funzioni, l'adattabilità ad ogni ambiente e ad ogni tipologia di acquirente. Non vi rimane che avventurarvi nel mondo delle SMART TV SAMSUNG e lasciarvi conquistare dalle loro nitide immagini che vi avvolgeranno e vi faranno sognare.

Fonte: https://offertecomputer.it/televisori