Immobili, edilizia e serviziImmobili, edilizia e servizi

Risolvere la muffa sui muri e l’umdità di risalita si può con Mursan Srl

I muri della nostra i muri della nostra casa resi umidi da elementi fattori variabili generano quella che comunemente prende il nome di muffa. La muffa è di base un fungo che ha la tendenza a crearsi su pareti che in qualche modo sono collegate a terreni con forte presenza acquosa, quest'umidità attacca gli edifici alla loro base e risale nel tempo sfruttando la porosità del materiale con il quale è stato costruito l'immobile.

La muffa sui muri in realtà oltre a danneggiare la parete in sé può rovinare anche tutto ciò che andiamo ad appoggiare su quella parete, come ad esempio mobili, quadri, libri e via dicendo.
Quali sono i principali elementi che concorrono alla formazione della muffa sui muri?
Sicuramente il primo fattore ha a che vedere con l'ambiente circostante e la sua relativa umidità, inoltre esistono abitazioni che sono umide già da un punto di vista strettamente strutturale, ad esempio sono state costruite in zone particolarmente umide oppure sono poco esposte al sole. Anche le azioni quotidiane che noi stessi svolgiamo all'interno della casa possono influenzare questo aspetto: i vapori della cucina, l'utilizzo della doccia e in generale la creazione di vapore acqueo.
In questi casi è importante non lasciare che il fenomeno dilaghi e incrementi nel tempo, la classica soluzione domestica dell'utilizzo della candeggina ad esempio, è solo un palliativo che in realtà fa svanire solo temporaneamente e visivamente la muffa dalla muratura, ma in realtà all'interno del muro continuano ad essere presenti gli elementi che hanno creato la muffa, per questo motivo dopo poche settimane assisteremo alla ricomparsa del fenomeno e le macchie tenderanno ad aumentare di dimensione con l'andare del tempo.

Per edifici e case attaccati in maniera consistente dall'umidità è quindi necessario agire in maniera risoluta e con tecnologie specifiche che annullino il problema una volta per tutte. La muffa inoltre può causare o contribuire anche a danni alla nostra salute se non viene risolta, come sinusiti, problemi alle vie respiratorie ecc..visto che peggiora notevolmente la qualità dell’aria che respiriamo nella nostra casa.

Per questo motivo è importante rivolgersi alle aziende e professionisti specializzati, in grado di fornire una consulenza mirata e su misura per la vostra casa. Una di queste aziende è la Mursan, che dispone addirittura di prodotti specifici brevettati in casa e sicuramente funzionali per risolvere definitivamente il problema dell'umidità delle nostre murature.
Mursan dispone di soluzioni risolutive per lungo periodo e di soluzioni che risolvono definitivamente il problema come il dispositivo Domodry.

Inoltre realizza e vende su tutto il territorio nazionale intonaci speciali appositamente brevettati per eliminare il problema in qualsiasi contesto; i prodotti Mursan sono riconosciuti e sono stati studiati anche da importanti università come l’università di Padova (http://www.mursansrl.it/italian/condensa-muri.htm)
Per contatti e maggiori informazioni il sito Web di riferimento è  www.mursansrl.it. Non esitate a contattare l’azienda senza impegno per individuare la migliore al vostro problema di umidità in casa.