Arredi e industria arredamentoArredi e industria arredamento

I 3 stili top per la cucina

Cucine moderne

Lo stile più in voga e più blasonato in questo periodo è quello moderno che preferisci forme pulite e lineari, quasi minimal. Il materiale più utilizzato resta il legno al quale si accompagnano anche il vetro, l’acciaio, il granito e il laminato in modo da avere dei colori diversi dai soliti. Il laminato può essere anche colorato per un effetto color bloc: un colore neutro e uno più stravagante, come giallo, rosso o nero. Le cucine moderne sono l’ideale per arredare l’open space, nel quale l’angolo cottura si fonde con la zona living. Le cucine moderne hanno uno stile che crea continuità con l’arredo del living.

Cucine classiche

Le cucine che hanno uno stile classico sono ispirate dalla tradizionale cucina della nonna dove lo spazio per cucinare è molto. Questo stile è perfetto per durare a lungo anche oltre le mode del momento, senza dar troppo conto allo style moderno. Ciò non vuol dire rinunciare alla tecnologia; le cucine classiche hanno elettrodomestici di classe A incassati e anche fornelli a induzione. Una cucina classica è perfetta e si abbina a qualsiasi altro tipo di arredamento del resto della casa. Il materiale prediletto anche in questo caso è il legno o il finto legno, riprodotto dal pratico laminato.

Cucine in muratura

Le cucine di questo tipo si differenziano dalle altre perché hanno delle parti in muratura, come una porzione del muro, la cappa o anche l’entrata della stanza. I mattoni a vista creano un effetto rustico per un look davvero particolare e chic. Le cucine in muratura ricordano un po’ quelle di campagna e il materiale perfetto è il legno, meglio se in essenze calde in modo da accostarsi al pavimenti in cotto che è perfetto per questo stile. Se non vi sono parti in muratura, si può sempre ricrearne l’effetto utilizzando delle piastrelle che simulano l’effetto del mattone a vista.

Per conoscere le più belle cucine moderne, classiche e in muratura basta andare sul sito web www.gmcucine.com da dove è possibile scaricare l’ultimo catalogo.