Benessere e salute, bellezzaBenessere e salute, bellezza

Come si disinfetta il piercing helix

Per chi ancora eventualmente non lo sapesse, nonostante in circolazione esistano una miriade di piercing differenti, uno dei più in voga di questi ultimi mesi è il piercing helix ed è scelto sia da un pubblico femminile che maschile.

Tuttavia, per fare in modo che il piercing guarita il più rapidamente possibile è di estrema importanza curarlo nella maniera più corretta che esista e sopratutto disinfettarlo con la massima attenzione, cercando di stare molto ma molto attenti. Ago o pistola? Scegliere come farsi fare un piercing non è sicuramente un passo cosi semplice. Il piercing Helix può essere fatto quindi sia facendo affidamento ad un classico ago oppure affidandosi ad una pistola adatta e in base a ciò che si sceglie possono insorgere infezioni.

La domanda che ora vi facciamo è la seguente: meglio ago o pistola? Noi scegliamo il primo citato per il semplice fatto che viene sempre sterilizzato completamente. La pistola, nonostante anch'essa si sterilizza e pulisca nel miglior modo possibile, non sarà mai sicura al 100%. Questo perché viene messa costantemente in contatto con diverse parti del nostro corpo, capelli, mani ecc... che potrebbero lasciare residui di ogni genere su di essa e possono portare qualunque malattia, avete mai sentito parlare dell'epatite?

Molto spesso coloro che fanno il piercing sbagliano ad usare sempre l'acqua ossigenata oppure l'alcol puro, per disinfettare il tutto. Bisogna obbligatoriamente sapere che questo genere di prodotti non consentono per nessuna ragione al mondo l'ossigenazione della ferita. Allora cosa bisogna usare per disinfettare alla perfezione il piercing? Per disinfettare il piercing o qualunque altro genere di piercing è altamente consigliato optare per la soluzione salina che si può senza alcun problema acquistare in una qualsiasi farmacia, o eventualmente puntare su una soluzione composta da sale e acqua tiepida. La pulizia del piercing va fatta almeno tre volte al giorno, nel primo mese e bisogna tassativamente affidarsi ad un tradizionale cotton fioc, con il quale si applicherà il prodotto disinfettante che voi stesso avete scelto.

In conclusione, nel caso la ferita con il passare dei giorni si gonfi e compare del bruciore c'è dunque in atto un'infezione, basta farsi prescrivere delle pomate adatte - Cicatrene o Gentalyn Beta , e il gioco è fatto. I prodotti appena citati danno una grossa mano a prevenire le infezioni.

Fonte: http://tatuaggipiercing.it/