MeccanicaMeccanica

Tecnologia, qualità e risparmio a misura di cliente

Viviamo in un’epoca storica in cui le imprese sono alla costante ricerca di velocità, adattabilità, professionalità e innovazione; ed è proprio questo che offre l’azienda meccanica STM (special tools manufactoring).

GLI INIZI

L’azienda, nata a Melegnano (provincia di Milano) ormai trent’anni fa, si è specializzata fin da subito nella progettazione, disegno e costruzione di strumenti a fissaggio meccanico, portautensili, e attrezzi per la lavorazione ed asportazione del truciolo. Il mondo della realizzazione degli inserti e attrezzi ad hoc è un componente delicato e fondamentale dell’industria meccanica in quanto permette di semplificare e migliorare la produzione; abbattendo i tempi dei cicli produttivi, garantendo così performance più elevate.
 

Per questo è importante rivolgersi ad aziende costruttrici che seguano il ciclo produttivo dall’inizio alla fine; magari andando incontro alle esigenze del cliente creando utensili e macchinari su misura capaci di adattarsi ad ogni situazione. E in questo la decennale esperienza della STM si vede tutta. Con un mercato variegato e consolidato in diversi paesi, mette a disposizione tutta la sua tecnologia e tutta la professionalità dei sui fondatori e dei suoi dipendenti a quelle aziende che cercano tranquillità e competenza per continuare stabilmente e senza problemi le loro attività produttive.

LA PRECISIONE DEGLI ARTIGIANI CON I COSTI DELL’INDUSTRIA

L’azienda Lombarda può vantare di veder nascere e crescere ogni singolo progetto e costruzione all’interno dei suoi stabilimenti. Dal disegno alla realizzazione, tratta con cura e dedizione le esigenze dei suoi clienti; spesso realizzando anche pezzi unici, con quell’attenzione e manualità che di solito si riscontra più nell’artigianato che nell’industria meccanica. Nonostante ciò però dentro STM si mettono sempre nei panni del cliente; garantendo lavori di alta qualità al prezzo più competitivo possibile. Tra l’altro assicurando tempi di consegna piuttosto brevi.

SERVIZI A MISURA DI CLIENTE

L’attenzione alle esigenze e ai bisogni del cliente dentro STM non si limita però solo ai prodotti progettati e fabbricati, ma anche ai servizi offerti. Perché un fornitore specializzato sa che un cliente avvisato, formato e supportato è un cliente soddisfatto. Ma quali sono nello specifico i servizi offerti dall’azienda di Melegnano?

Consulenze (mettendo a disposizione del cliente una serie di commerciali e tecnici che intercettano e sviluppano le più disparate esigenze).

Supporto tecnico (effettuando sopraluoghi nell’azienda del cliente per valutare la fattibilità delle idee sviluppate durante la consulenza).

Progettazione (realizzando pezzi ad hoc che vadano a soddisfare tutte le esigenze produttive del committente).

Riparazioni e revisioni degli utensili (andando a riparare o revisionare, qual ora ce ne fosse bisogno, i pezzi da loro costruiti. Garantendo celerità e puntualità non interrompendo così i cicli produttivi del cliente).

PRODOTI D’ALTA GAMMA

I prodotti offerti da STM essendo unici nella loro realizzazione sono indicati e progettati per le lavorazioni meccaniche più complesse; non si tratta quindi di attacchi, ingranaggi, macchine e inserti qualunque ma di pezzi unici e di grande tecnologia.

Ogni giorno dunque STM mette a disposizione dei suoi clienti una serie di prodotti e servizi che non vanno a migliorare e semplificare solo i cicli produttivi del committente; ma anche tutti i prodotti che arriveranno all’utilizzatore finale.

Per informazioni sui prodotti offerti, vai su https://www.stm-specialtools.it/utensili-speciali-a-fissaggio-meccanico-su-disegno/