Servizi e pubblicità per aziendeServizi e pubblicità per aziende

Teloni in pvc per promuovere eventi e manifestazioni

Chi organizza manifestazioni, eventi culturali, fiere e mostre intende attirare l'attenzione del pubblico nel migliore dei modi e per fare ciò ha bisogno di strumenti pubblicitari visibilmente efficaci.
Oltre ai classici canali d’informazione, i teloni in PVC usati per la creazione di banner pubblicitari riscontrano la preferenza per l'esposizione sia esterna, sia interna.

Segnalare l'evento è molto importante perché permette di divulgare le informazioni concernenti i giorni, il luogo in cui si verificherà, l'azienda organizzatrice e ogni dettaglio utile per chi è interessato a partecipare.
I teloni in PVC sono preparati predisponendo una struttura portante su cui collocarli per l'esposizione, sistemati a distanze variabili potranno indicare alle persone il percorso da seguire fino al raggiungimento della meta.

Questo tipo di segnaletica può essere usata anche all'interno degli stand per attirare l'attenzione dei clienti verso un determinato prodotto, i pannelli stampati con il proprio marchio aziendale e studiato ad hoc per colpire nel segno l’obiettivo preposto vanno posti in punti chiaramente visibili anche a distanza.

Utilizzo pratico dei teloni realizzati in pvc

L'utilizzo dei teloni PVC  e la specifica scelta sono finalizzati alle particolari caratteristiche di questo materiale che fanno la differenza quando si vuole qualcosa di duraturo ed economico, peculiarità da non sottovalutare soprattutto di fronte a un prezzo competitivo.
La segnaletica esterna è esposta agli agenti atmosferici e per questo ha bisogno di essere concepita in modo accurato, pioggia, vento e sole potrebbero danneggiarla.

Lo sviluppo tecnologico ha permesso di migliorare la qualità dei materiali impiegati, oggi i teloni PVC previsti per l'esposizione all'aperto raggiungono standard ottimizzati a garantire l'integrità per periodi anche molto lunghi senza che i segni del tempo intacchino il supporto.

Per aumentarne la resistenza dei teloni in PVC, per utilizzi in esterni , si adotta una tecnica di verniciatura a polvere, questo particolare trattamento li protegge dal logorio precoce, mantiene i colori brillanti e le scritte nitide come appena stampate.
Il peso degli striscioni varia secondo l’utilizzo, naturalmente la lunghezza e le dimensioni totali influenzano questo fattore ma tendenzialmente si cerca di produrre teloni PVC molto leggeri, facili da manovrare e da appendere senza che questo influisca sulla qualità.

Oltretutto uno striscione leggero oppone meno resistenza in caso di forte vento, nei luoghi dove questo fenomeno è particolarmente presente, si adotta un sistema preventivo praticando dei piccoli forellini che permettono di contrastarne il rigonfiamento facendone affluire l'aria liberamente.

Per permettere un’agevole applicazione su qualsiasi supporto, i teloni in PVC possono essere dotati di occhielli applicati sui uno o più lati che servono per far passare all'interno le corde di fissaggio da appendere comodamente in qualsiasi luogo.
Rispetto ad altre forme di divulgazione informativa, l'uso di striscioni in PVC, è sicuramente la scelta più economica che il mercato di oggi offre, altri materiali come il legno, alluminio o cartelloni in genere sono senz'altro altrettanto efficaci ma comportano costi più elevati.

Scegliere i teloni in PVC non vuol dire rinunciare alla qualità ma semplicemente contenere, per quanto possibile, le spese inerenti alla promozione.
Specialmente quando si tratta di eventi o manifestazioni che comportano un'organizzazione già di per sé particolarmente onerosa risparmiare in modo intelligente è una scelta obbligata, farlo con gli strumenti giusti è il miglior modo per pubblicizzare con intelligenza e l'attenzione efficacemente senza spendere un capitale.