Milano eventi snc

Porca Vacca Milano

Il Porca Vacca Milano è situato in via Filippo de Filippi 5(zona Corso Buenos Aires, metropolitana 1, quella rossa) e si trova negli spazi di una ex tipografia che a suo tempo stampava copie di qualità ed è attualmente tutelata dalle Belle Arti.

Il nome trae in inganno: non si tratta di una comune trattoria rustica delle quali vi è abbondanza nella periferia della città e non solo, ma di un locale che subito si presenta assai accogliente è caldo.

Il Porca Vacca è stato infatti ristrutturato con un approccio conservativo, rispettoso delle sue origini ben visibili nelle pareti lasciate senza intonaco con i mattoni a vista che si fondono gradevolmente con il mobilio in legno naturale ed il nero del wengè dei tavoli e delle sedie.

La cucina del ristorante Porca Vacca propone piatti molto curati con carne di qualità come il bisonte canadese, il manzo australiano o texano o del Nebraska, l’angus del Kentucky, la picanha brasiliana, l’angus argentina e il wagyu giapponese ed inoltre la fiorentina servita con le patate al forno, la tartare di filetto di manzo o il gallo ruspante al rosmarino con salsa di scalogno o il petto d’anatra ai mirtilli.

Però la cucina del Porca Vacca Milano offre anche piatti tipici della tradizione mediterranea, tra i primi spiccano i maltagliati di grano saraceno con ragù di cinghiale o gli spaghetti alle vongole con le zucchine o le lavagnette alla punte di asparagi e gamberoni e tra i secondi il polpo con le patate o la terrina di baccalà gratinato al mascarpone o il risotto ai gamberoni con robiola e rucola.

Tra i dessert dell’osteria Porca Vacca, genuini e preparati in casa, ricordiamo la cosiddetta crema in gabbia con croccante di caramello e la crema di fragole o la piramide in crosta di cioccolato con crema di amarene.
Infine la cantina del Porca Vacca Milano è molto ben fornita ed in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Prezzo: € 10,00 - 25,00