Cultura, arte, servizi editoriali |
E' la persona giusta? Scopriamolo insieme!
Quando si sta conoscendo qualcuno che sia su un sito di incontri o nella realtà, ci si può chiedere spesso se effettivamente è la persona che giusta per noi oppure se è solamente una perdita di tempo e se è una relazione a senso unico cioè si riceve meno di quanto si da all'altro. Una volta trovato qualcuno di speciale come ad esempio in un sito di incontri all'interno di una comunità che può essere “incontri Milano” oppure “incontri Roma”, si può iniziare una conversazione privata in modo tale da capire effettivamente se questa persona può rispondere alle proprie esigenze.
Quindi come si può capire se è la persona giusta?! Prima di tutto bisogna identificare chi è la persona giusta. Essa è colui o colei che ti capisce immediatamente con uno sguardo, con una parola oppure senza dirle niente capisce che c'è qualcosa che non va e si preoccupa, cercando di sollevarti il morale oppure cercando di farti parlare per chiarire la situazione. La persona giusta è quella che c'è sempre indipendentemente dalle avversità, dalle difficoltà o dopo un litigio. Dopo una litigata è quella che ci tiene immediatamente a chiarire anche perchè quando si trova il vero amore, le litigate e le discussioni ci sono comunque, ma sono costruttive per entrambe le parti e per migliorarvi insieme.
La persona giusta è quella che nel momento in cui le chiedi un favore, non esita perchè al primo posto tra i suoi obiettivi vi è quello di renderti felice indipendentemente da tutto il resto. Lei ti mette al primo posto e tutto ciò che non sei tu è superficiale e va in secondo piano. Ecco chi è l'anima gemella perciò in un sito di incontri a volte risulta essere più difficile rispetto che alla realtà verificare se la persona dall'altra parte dello schermo è qualcuno che possa renderci felici e con il quale iniziare una relazione duratura. Per capire se è la persona giusta su un sito di incontri c'è poco da fare.
Innanzitutto verificare quando ti scrive. Se ti scrive solamente quando ha bisogno, cioè nei momenti in cui è triste e non ha nessun altro, non è la tua anima gemella perchè se lo fosse, ti scriverebbe in ogni momento libero per sapere come stai, cosa stai facendo o se magari la stai pensando oppure anche per dirti cose inutili, ma per farti capire che lei c'è sempre e che non ha bisogno solamente di te quando non ha nessun altro! Quando due anime gemelle si trovano hanno bisogno l'una dell'altro in ogni momento, non solamente quando fa più comodo a una delle due! In un sito di incontri poi si può anche videochattare, perciò anche dagli sguardi si può capire se una persona prova qualcosa per te oppure no; certo, nella realtà è molto più semplice capire se una persona mente o meno guardandola negli occhi, ma anche le videochat possono essere un'alternativa per coloro che non riescono a vedersi immediatamente nella vita reale! Per quanto riguarda invece gli incontri che possono avvenire in un bar o in un locale (o semplice in un supermercato) capire se abbiamo davanti la nostra anima gemella è un pochino più facile.
Può accadere che sia il cosiddetto “colpo di fulmine” e entrambe le “anime” colpite capiscono immediatamente che fanno l'uno per l'altro, oppure capire di avere di fronte l'anima gemella può avvenire a gradi dopo ogni appuntamento e magari dentro di noi sentire crescere un sentimento sempre più forte e duraturo. Quindi per capire se la persona che frequentiamo è la nostra anima gemella dobbiamo tenere dei piccoli accorgimenti: quando ci vede la vediamo felice; quando siamo giù di morale, tenta in qualsiasi modo di farci tornare il sorriso e anche nei momenti di silenzio vi capite subito tramite un gioco di sguardi. Ovviamente per capirlo bisogna frequentarsi almeno per un po', fino a quando si avrà la completa certezza che con quella persona si può costruire una relazione